Chi Siamo

La SERGI Costruzioni è un’azienda impegnata da quasi venti anni nel campo delle costruzioni civili, industriali, stradali ed idrauliche prevalentemente di carattere pubblico; ha realizzato opere pubbliche nei più diversi settori (edilizia scolastica, edilizia sportiva, strade, acquedotti e fognature, recupero di beni architettonici, mitigazione del rischio idrogeologico) e per conto dei principali Enti locali (Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Università della Calabria, Consorzi di Bonifica, Comunità Montane, ARSSA, ASP, comuni della provincia di Cosenza) e nazionali (ANAS, I.N.P.D.A.P., A.T.E.R.P.).

Dispone di un attrezzato laboratorio per la produzione e/o riparazione di serramenti in alluminio anodizzato e legno/alluminio e per la realizzazione e/o riparazione di opere in ferro e carpenteria metallica pesante.

Dal 2013 l’azienda ha esteso il suo campo d’intervento nel settore delle fondazioni speciali (pali e micropali) e delle trivellazioni per pozzi artesiani con attrezzature specifiche e personale qualificato e formato.

Oltre alle attività più propriamente attinenti alle costruzioni edili, l’impresa è abilitata alla realizzazione e manutenzione di impianti esterni di pubblica illuminazione e alla realizzazione di impianti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), g) del D.M. 37/08.